Tutto pronto per la 106° edizione della Targa Florio, la corsa più antica del mondo.
É ormai iniziato il conto a la rovescia per quella che viene ormai riportata ufficialmente come “bene di interesse culturale particolarmente importante” (fonte La Gazzetta dello Sport).
Stiamo parlando della 106° Targa Florio (Palermo, 5, 6 e 7 maggio 2022), valida come terza prova del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del tricolore Rally auto storiche, per i Campionati Siciliani moderne e storiche e per la Coppa Rally di Zona (8°).
Dagli elenchi risultano iscritti ben 202 equipaggi, di questi 80 nella mini-Targa (articolata su una sola delle due tappe in programma) valida per la “Coppa”, e 62 fra le Storiche.
“Queste cifre confermano il prestigio dell’evento e la sua importanza storica e sportiva principalmente per la nostra regione, ma anche per tutta Italia”, ha tenuto a sottolineare il Commissario Straordinario dell’Automobile Club Palermo, Giovanni Pellegrino (fonte AC Palermo).

Bm Team sarà presente per la prima volta a questa splendida competizione con l’ormai super collaudato equipaggio che vede alla guida Lorenzo Ballini affiancato da Massimo Mazzoli su Peugeot 309 (CIRAS).

Il team si presenta al gran completo con l’assistenza meccanica esperta fornita dall’Officina MB Motors di Firenze.
In bocca al lupo ragazzi!